Fisioterapia

Studio Fisioterapia

N uovo studio di di fisioterapia dedicato a tutte le problematiche che affliggono l’apparato muscolo scheletrico. Professionalità e competenza unito all’utlizzo di macchinari di ultima generazione permettono di raggiungere i migliori risultati terapeutici.
- Terapie manuali
- Massoterapia
- Rieducazione sportiva
- Riabilitazione della mano
- Terapia fisica
- Bendaggio funzionale
- Rieducazione ortopedica
- Kinesio taping
- Riabilitazione in acqua

Obiettivi
Il nuovo servizi di Foltzer nasce dalla volontà di dare un servizio di alta qualità nel campo della fisioterapia ortopedica traumatologica e funzionale. Il nuovo servizio di fisioterapia si svolgerà in uno studio accogliente dove verranno svolti trattamenti personalizzati dai costi accessibili. I fisioterapisti del team sono specializzati e garantiranno la massima qualità del servizio.
Sevizi offerti:
- Valutazione immediata
- Trattamenti personalizzati
- Etica e professionalità

Idrokinesiterapia

L a tua fisioterapia in acqua…

L’Idrokinesiterapia è un’attività a carattere terapeutico che sfrutta le qualità fisiche dell’acqua per raggiungere risultati molto più veloci e di qualità superiore rispetto alla classica fisioterapia “terrestre”.

E’ particolarmente adatta per favorire il pieno recupero funzionale dei movimenti quotidiani in seguito ad interventi in ambito ortopedico, cardiologico e persino neurologico. Questo particolare tipo di terapia è altrettanto efficace per il trattamento di patologie acute, croniche e post traumatiche.

Tipicamente ricorre all’idrokinesiterapia chi soffre di mal di schiena cronico dovuto a posture scorrette, chi ha subito colpi di frusta o altri traumi a seguito di incidenti stradali, chi è soggetto ad articolazioni infiammate o lesionate dopo un lavoro fisico troppo intenso, solo per citare i casi più comuni.

Le proprietà dell’acqua permettono inoltre un inizio precoce di questi trattamenti rispetto alla riabilitazione terrestre. La mobilità articolare e lo stretching sono più agevoli e meno dolorosi, mentre il riassorbimento di eventuali ematomi e rigonfiamenti è favorito dalla compressione e dal massaggio continuo del fluido.

X