Group Cycling®

Group Cycling®

E' un sistema di allenamento indoor su bicicletta stazionaria mirato al miglioramento e al mantenimento del benessere psicofisico attraverso un piacevole e coinvolgente lavoro cardiovascolare. Il facile gesto della pedalata viene accompagnato da ausilii semplici ma essenziali quali il gruppo, la musica, un giusto ambiente e soprattutto la guida attenta dell'istruttore.
Può essere applicato nel preatletismo per la preparazione e l'allenamento alle attività fisico sportive e motorie. Inoltre è indicato per la prevenzione e il recupero post-traumatico.
Gli obiettivi sono:

• Tonicità di tutti i muscoli del corpo, con particolare interesse per gambe e glutei.
• Attenzione: i polpacci non si ingrossano ma si tonificano!
• Distensione nervosa.
• Ricambio idrico.
• Aumento dell'attenzione e reazione alla depressione.
• Lavoro di gruppo e socializzazione.
• Ascolto musica e distensione.
• Miglioramento della circolazione cardiovascolare.

E’ l’allenamento più innovativo e divertente che ci sia. Con l’ausilio di biciclette stazionarie, capaci di riprodurre fedelmente l’effetto strada, si eseguono lezioni di gruppo a ritmo di musica. Ogni lezione permette un consumo calorico medio che può variare dalle 500 alle 800 cal. Grande divertimento per un grande risultato.

Cyclex®

C yclex® è un nuovo format che abbina alla pedalata un lavoro di Total Body Work Out sulla Bike.
L'obiettivo è proporre un'idea più fitness, che si affianca all'ormai classico indoor cycling coinvolgendo fasce d'utenza diverse e soprattutto le nuove generazioni, young o millennials frequentatori dei club.
Divertimento, esternazione, endorfine, adrenalina possono far vivere esperienze più dirette, svincolate da fattori tecnici predominanti, in grado di farti vivere la sessione come un vero e proprio viaggio nella musica, nelle luci, in un connubio piacevole tra danza, fitness, video ed esperienza emozionale di gruppo.
Cyclex vuole essere un’alternativa al Group Cycling®, da cui attinge i presupposti fondamentali della sicurezza e dell’allenamento, per rendere il prodotto affidabile e credibile ma in un contesto nettamente diversificato..

X