Corsi Fitness

AERODANCE

L ezione di coreografia basata su vari stili di danza, semplice divertente e accessibile a tutti! Altamente allenante dal punto di vista cardiovascolare. Unico requisito: voglia di DIVERTIRSI!

Attività ad Alta Intensità


ATHLETIC WORKOUT Novità!

P rogramma di allenamento semplice e divertente che, attraverso esercizi a corpo libero e l’utilizzo di attrezzatura per l’allenamento funzionale permette di proporre sessioni atletiche altamente stimolanti.

Attività ad Alta intensità. Prevede l'utilizzo di diversi attrezzi


BODY MIND

F usione di stretching, elementi di yoga e pilates per creare un programma di esercizi, svolti a corpo libero o con l'aiuto di piccoli attrezzi, che aiutano a trovare il perfetto equilibrio tra tonicità e funzionalità muscolare. Migliora la postura e tra gli altri benefici può prevenire e alleviare i disturbi della colonna a delle articolazioni.

Attività a Bassa intensità. Prevede l'utilizzo di attrezzi


CORE TRAINING

A llenamento funzionale del core, ovvero di addome e schiena (retto addominale, obliqui, trasverso, estensori della colonna) con esercizi a corpo libero a terra o in stazione eretta. 30 minuti di lavoro intervallato: rinforzo ed equilibrio.

Attività a Media Intensità


DINAMIC BODY MIND

L ezione dinamica con elementi di power stretching, power yoga e esercizi dinamici che utilizzano la tecnica pilates per trovare il perfetto equilibrio tra tonicità e funzionalità muscolare. Viene coinvolto tutto il corpo creando un mix di tonificazione, allungamento ed equilibrio. Il programma di allenamento unisce esercizi che attivano il sistema cardio-respiratorio ed esercizi ispirati ai principi del Metodo Pilates tradizionale. Qualità e precisione sono punti fondamentali nell’ esecuzione dei movimenti.

Attività a Bassa intensità. Prevede l'utilizzo di attrezzi


FUNCTIONAL TRAINING

S i tratta sostanzialmente di preparazione fisica a 360°. Un insieme di esercizi che permettono al nostro corpo di migliorare la performance fisica sia in ambito sportivo che nella vita quotidiana. Gran parte degli esercizi sono a carico naturale ma si possono utilizzare diverse attrezzature.

Attività ad alta intensità. Prevede l'utilizzo di attrezzi


G.A.G.

G ambe, Addome e Glutei! Indica un allenamento mirato a rinforzare e tonificare queste tre aree e, più in generale, la parte inferiore del corpo. L'istruttore utilzzerà la sua fantasia per creare l'allenamento migliore.

Attività a Media Intensità


MOVIDA FITNESS

A LLENA IL TUO CUORE ANCHE A SORRIDERE!
Si diventa un gruppo unico, energico e affiatato che esegue le stesse semplici coreografie. Divertendosi si migliora l'apparato cardiocircolatorio, cardiorespiratorio, muscolo-scheletrico. Miglioramento della coordinazione. Dimagrimento. Tonificazione globale, ma soprattutto degli arti inferiori. Miglioramento della mobilità generale ma soprattutto del bacino.

Attività a Media intensità


PUMP

L ezione a ritmo di musica . Si utilizzano il bilanciere e i manubri per scolpire, tonificare e rinforzare tutto il corpo. La sequenza di esercizi mette alla prova tutti i più importanti gruppi muscolari donando nuova forma fisica e migliorando la forza.

Attività ad Alta Intensità. Prevede l'utilizzo di un bilanciere e uno step


SOFT FUNCTIONAL

U n movimento è funzionale quando rispecchia i gesti della vita quotidiana. Movimenti naturali, realizzati grazie alla contrazione sinergica di più gruppi muscolari. Scopo di questo allenamento è sviluppare un corpo armonico e forte tramite esercizi che richiamano le funzioni base per cui è nato, per questo si vanno a creare percorsi che si avvicinano il più possibile a quello che il corpo umano fa per natura.

Attività a Media intensità. Prevede l'utilizzo di attrezzi



STEP TONO

L ezione a ritmo di musica. Allenamento completo in cui lo step è parte integrante di tutta la lezione. Salendo e scendendo dallo step si tonifica e si migliora l’attività cardiovascolare e la forma estetica complessiva del corpo.

Attività ad Alta Intensità


STEP COREOGRAPHY

L ezione di coreografia che utilizza una piattaforma, lo step appunto. Semplice, divertente e accessibile a tutti! Migliora l'efficienza dell'apparato cardio-vascolare e nello stesso tempo agisce sullo stato tonico-trofico degli arti inferiori con un lavoro di alta intensità, ma a basso impatto.

Attività ad Alta Intensità


STRETCHING

I nsieme di tecniche di allungamento molto utilizzato in tantissime discipline fisiche e sportive. Un insieme di esercizi statici o dinamici che hanno come scopo lo stiramento e l’allungamento della muscolatura.

Attività a Bassa Intensità


TONE CIRCUIT

T onificazione a circuito: con serie di esercizi multipli si stimola il miglioramento della forza, dell’ipertrofia, della resistenza muscolare e della capacità aerobica in un’unica sessione di allenamento.

Attività a Media Intensità


TOTAL BODY

L ezione a ritmo di musica. Allenamento completo, eseguito a corpo libero e/o con l’utilizzo di piccoli attrezzi, che combina tecniche di esercizio finalizzate al condizionamento muscolare e alla tonificazione unitamente al miglioramento dell’attività cardiovascolare e alla forma estetica complessiva del corpo.

Attività a Media Intensità


WALKING

L ezione che simula la camminata o il jogging. Camminare con regolarità a passo veloce migliora la funzione cardiaca e respiratoria, fa lavorare i muscoli inferiori del corpo e contribuisce a mantenere il peso sotto controllo. Le lezioni possono essere completate con esercizi per gli arti superiori e l’addome

Attività ad Alta intensità. Prevede l'utilizzo dei tappeti da walking. Corso a prenotazione


T utti i Corsi sono a prenotazione


X