Giocacqua

GIOCAQUA'

A nuoto con la scuola
Il progetto intende offrire a tutti i bambini del territorio la possibilità di scoprire il mondo dell'acqua attraverso un percorso differenziato in base all'età e al livello di nuoto, garantendo quote gratuite e tariffe particolarmente agevolate.
Il programma di Foltzer è in linea con la proposta indicata dalla FIN del progetto Acquamica avviato nel settembre 2013.
Superata la fase dell'acquaticità legata all'ambientamento, alle figure di galleggiamento e alle prime forme di propulsione in grado di condurre ogni bambino verso l'autonomia in acqua, si perseguono obiettivi più complessi dal punto di vista sia didattico, con le prime tecniche di nuotata in forma globale, sia educativo.
- Per la scuola dell'infanzia e primaria i contenuti del corso sono principalmente l'ambientamento, la respirazione e la conquista dell'autonomia acquatica attraverso il gioco.
- Per la scuola secondaria di primo grado l'obiettivo è la padronanza del movimento nel mezzo acquatico attraverso un corretto gesto natatorio.
L'organizzazione e i tempi di realizzazione sono definiti in base alle esigenze delle singole scuole. Il numero di lezioni e l'orario è concordabile con la responsabile di progetto in relazione alla disponibilità del piano vasca.